Cari visitatori del Teatro Dimitri, cari amici
I nostri genitori, Clown Dimitri e Gunda Dimitri, hanno costruito insieme il Teatro Dimitri dal 1971. Con enorme dedizione e motivazione, erano impegnati quasi ogni giorno nell'organizzazione del centro culturale, ora di 50 anni. Era molto importante per loro assicurarsi che questo luogo a Verscio continuasse ad esistere e non perdesse la sua anima.
Così un giorno decisero di donare l'intero centro culturale, che allora era di loro proprietà privata, alla Fondazione Dimitri. Potresti chiederti perché non l'hanno semplicemente passato ai loro figli, a Masha, Nina, Ivan, Mathias, David?
I nostri genitori erano un grande esempio di altruismo. Facevano il loro lavoro per portare gioia alle persone, per diffondere il riso nel mondo - non per arricchirsi finanziariamente. Volevano arricchire le persone che visitano Verscio ogni anno. La loro massima priorità era portare gioia alle persone del villaggio e a quelle di tutto il mondo con il Teatro Dimitri.
Ora, purtroppo, i nostri cari genitori sono scomparsi, ma ci hanno lasciato un grande tesoro di gioia e umanità. È una grande gioia e un onore per tutta la famiglia Dimitri continuare questo eredità.
Ovviamente, è anche una sfida. Ogni giorno, pensiamo a soluzioni su come possiamo assicurare l'esistenza del Mondo Dimitri per il futuro. Finché siamo qui, ci assicureremo che continui. Attualmente lo facciamo volontariamente, perché ogni aiuto che riceviamo dall'esterno o da persone come te, lo utilizziamo direttamente per il funzionamento e la manutenzione del centro culturale.
Qualche tempo fa, ci siamo incontrati con il fondatore dell'organizzazione "Dein Adieu", un'organizzazione che aiuta le persone a organizzare il loro patrimonio in modo competente e onesto. Anche se questo argomento potrebbe non essere così piacevole, possiamo immaginare che potrebbe ancora essere positivo per molte persone pensare al futuro dei loro possibili averi. Non fare nulla è certamente un'opzione, ma spesso sono altre persone o la legge a decidere cosa succede al capitale rimanente.
Ecco perché abbiamo deciso di affrontare il tema dei patrimoni e di informare gli amici del Teatro Dimitri che qualsiasi sostegno - non importa quanto piccolo o grande possa essere - aiuterebbe enormemente la nostra fondazione culturale senza scopo di lucro "Fondazione Dimitri" a garantire le risorse per continuare il Mondo Dimitri.
Siamo infinitamente grati a te e saremmo felici se considerassi di sostenere la Fondazione Dimitri. Puoi sempre chiamarci o mandarci una email, anche senza lasciare un patrimonio o esprimere il tuo supporto.
Cordiali saluti,
Masha e David Dimitri